L'INCIDENTE

Pullman fuori strada in Alta Valle di Non

A bordo una comitiva di turisti provenienti dalla Repubblica Ceca, sul posto 7 ambulanze e 3 elicotteri. Morto l'autista, diversi feriti

TRENTO. Grave incidente stradale in Alta Valle di Non dove un pullman su cui viaggiava una comitiva di turisti è uscito di strada fra Sarnonico e Cavareno. Secondo alcune testimonianze erano circa le 18 e 30 quando il pullman sarebbe andato dritto nel punto in cui la strada compie una curva a destra, poche centinaia di metri prima dell'abitato di Cavareno. L'automezzo si sarebbe quindi fermato sui prati, danneggiato nella parte anteriore. Sul posto sono giunte ben 7 ambulanze e 3 elicotteri di Trentino emergenza.

Nell'incidente - probabilmente provocato da un guasto ai freni - non sarebbero state coinvolte altre vetture. Il bilancio è di una vittima l'autista Karel Struzka, 62 anni di Pavlikov e di diversi feriti. Le conseguenze più gravi sarebbero per i passeggeri che viaggiavano nella parte anteriore del mezzo.

All'ospedale Santa Chiara di Trento - come previsto dalle procedure di emergenza - è stata attivata un'unità di crisi per accogliere i numerosi feriti. Alcuni di loro sarebbero in condizioni gravi. Si tratterebbe di una comitiva di turisti provenienti dalla Repubblica Ceca.

Pulman fuori strada in Val di Non, i soccorsi Sul luogo dell'incidente sono intervenuti 3 elicotteri e 7 ambulanze. Il video di una fase dei soccorsi. Leggi l'articolo

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trento Tutti i ristoranti »

Il mio libro

I SEGRETI, LE TECNICHE, GLI STILI

La guida al fumetto di Scuola Comics