TRENTO

FlixBus aumenta le corse dalla città: anche Vienna

La compagnia di corse a  basso prezzo presenta tutte le novità. Eccole

TRENTO. Cresce, in vista dell’estate, il numero delle mete collegate con Trento da FlixBus, che, dopo aver fatto del capoluogo un vero e proprio hub all’interno della sua rete, amplia l’offerta di collegamenti con la città, portando a 45 il numero delle destinazioni raggiungibili dal Lungadige Monte Grappa. Sono infatti già operative le corse verso 24 nuove mete in Italia, Germania, Austria, Francia e Slovacchia: dai nuovi collegamenti per Vienna, Stoccarda e Bratislava, che aggiungendosi a quelli per Monaco e Innsbruck confermano il ruolo di Trento di crocevia per l’Europa, alle corse per Nizza, che contribuiscono ad avvicinare il capoluogo alla Costa Azzurra, i Trentini che vogliono sfruttare l’estate per esplorare il continente avranno più opzioni tra cui scegliere. Chi preferisce restare in Italia potrà invece approfittare dei collegamenti istituiti con Genova, Savona, Albenga, Imperia e Sanremo, per raggiungere la Riviera di Ponente, oppure sfruttare le corse per Peschiera del Garda (a un’ora e mezza) e Mantova (a due ore e mezza) per una giornata di relax fuori porta. Sono operativi, inoltre, i collegamenti giornalieri con Gardaland, ideali per chi vuole raggiungere il parco di divertimenti la mattina entro le 9:30 e rientrare a Trento la sera, con partenza alle 20:50.

E non è tutto: dal 16 giugno si potrà infatti viaggiare senza cambi anche verso Siena, Napoli e Salerno. Contestualmente al lancio dei nuovi collegamenti da Trento, FlixBus ha tracciato un bilancio della sua attività nel capoluogo: in meno di un anno, la start-up della mobilità, ora primo operatore del settore in Europa, ha portato il numero delle destinazioni raggiungibili da Lungadige Monte Grappa da 15 a 45, incrementando di oltre il 300% il suo traffico passeggeri da e per la città. Tra le mete preferite da chi parte da Trento, le più gettonate sono Milano e Monaco di Baviera, mentre il terzo, quarto e quinto posto sono occupati rispettivamente da Bergamo, Roma e Torino. Come sempre, le corse in partenza da Trento sono prenotabili sul sito www.flixbus.it, tramite l’app FlixBus gratuita e nelle agenzie di viaggio affiliate; gli indecisi potranno inoltre acquistare il biglietto anche dal conducente al momento della partenza, a prezzo pieno e in base alla disponibilità. A bordo degli autobus verdi, i passeggeri troveranno tutti i servizi necessari per un viaggio all’insegna del comfort: sedute

reclinabili, Wi-Fi gratuito e prese elettriche, oltre ovviamente alla toilette. E con il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di una piccola quota aggiuntiva sul costo del biglietto, sarà possibile compensare le emissioni di CO2 della propria corsa, viaggiando a impatto zero.

I COMMENTI DEI LETTORI


Lascia un commento

TrovaRistorante

a Trento Tutti i ristoranti »

Il mio libro

TORNA IL CONCORSO PIU' POPOLARE DEL WEB

Premio letterario ilmioesordio, invia il tuo libro