Cala il sipario sul Natale dei popoli... a misura di bebè

ROVERETO. Finiscono le festività, sipario anche sul mercatino: oggi è l'ultimo giorno del Natale dei Popoli roveretano. Oggi sono aperti anche i negozi, per la prima domenica di saldi, dopo quelle d'o...

ROVERETO. Finiscono le festività, sipario anche sul mercatino: oggi è l'ultimo giorno del Natale dei Popoli roveretano. Oggi sono aperti anche i negozi, per la prima domenica di saldi, dopo quelle d'oro, che poi tanto d'oro non sono state, a causa della crisi. Al termine sarà il momento, per il Consorzio In Centro, di fare un bilancio dell'ultima edizione del Natale dei Popoli, in realtà gli organizzatori stanno già pensando al prossimo dicembre, ed alle novità da proporre.

Nel frattempo, registrano un simpatico reportage su un sito Internet, www.bimbieviaggi.it, con tanto di foto e recensione. L'autrice, si capisce già dal nome dato al dominio, è una madre, e guarda ai viaggi anche dal punto di vista di chi si sposta con passeggino e bebè. Di strada verso Molveno per il Capodanno, ha fatto tappa a Rovereto quasi per caso. È un'esperta di mercatini, perché nota che, rispetto a quelli dell'Alto Adige, i mercatini di Rovereto non sono in una piazza ma lungo una via: "una dislocazione più comoda per chi si muove con passeggino, anche perché gli spazi sono più ampi". L'autrice del sito Internet ha apprezzato i presepi a grandezza naturale, ma ancora di più la tenda palestinese, che rende unico il mercatino roveretano. Lei è anche collezionista di presepi, e ha arricchito la sua scelta con due esemplari intagliati in legno d'ulivo dagli artigiani di Betlemme.

Alla visita è mancato solo il presepe meccanico, poiché chiuso

durante il giorno di visita. Questo presepe, allestito dagli scout Cngei in piazzetta Macallè, è invece aperto oggi: è l'ultima occasione per visitarlo. Lo stesso vale per il presepe nella chiesetta della Trinità a Sacco e per quelli di Muky alla Campana dei Caduti. (m.s.)

TrovaRistorante

a Trento Tutti i ristoranti »

Il mio libro

LA PROMOZIONE

Pubblicare un libro gratis