vela

La Fraglia Riva fa festa a Cervia

Incetta di coppe per i Cadetti gardesani dei coach Lopez e Berteotti al XVI Meeting giovanile Optimist

CERVIA (RAVENNA). Altra bellissima trasferta per i Cadetti della Fraglia Vela Riva – in 12 a Cervia per il XVI Meeting giovanile Optimist organizzato dal Circolo Nautico Cervia Amici della Vela (gemellato con la Fraglia): una manifestazione in cui la squadra si è divertita moltissimo e per squadra intendiamo bambini, coach e genitori, tutti al seguito per una regata che è anche una festa della vela.

Per la Fraglia Vela Riva insieme al divertimento non sono mancati i risultati e le coppe, che per qualcuno sono state una grandissima conquista, la prima importante della... “carriera”. Mettetevi nei panni di una bambina di 8 anni che vince la sua prima importante gara e forse capirete ad esempio cosa deve aver provato Victoria Demurtas, categoria 2008 (53 partecipanti), prima femmina dopo le tre prove disputate a Cervia. Per lei un 5-20-16 parziali e un 11esimo posto assoluto. Un risultato che ricorderà per tutta la vita e di cui sono fieri compagni, genitori e il coach Santiago Lopez in trasferta con Mauro Berteotti. Ma i podi e le coppe non sono finiti: anche tra i 2007 (73 partecipanti) c’è stata una grandissima prestazione con podio quasi tutto fragliotto: primo Mosè Bellomi (1-6-5), che si ripete dopo la vittoria dello scorso anno, e terzo Manuel Deasmundis (5-10-1). Ancora coppe nella categoria 2006 (117 partecipanti): Alex Demurtas è arrivato terzo assoluto, confermandosi tra i più bravi della sua età (2-10-2) alle spalle del bravissimo crotonese Alessandro Cortese e del ligure Cosentino. Un po’ tutti i partecipanti provenienti dai laghi sono stati particolarmente bravi, perché le condizioni in cui si è regatato nell'unica giornata in cui è stato possibile per la presenza di mare grosso, sono state molto difficili, con onda morta dal giorno prima, vento leggero e forte corrente a 90 gradi rispetto al vento, condizioni sicuramente inusuali per chi si allena al lago. Molti di questi giovanissimi regatanti si ritroveranno sicuramente (almeno i migliori selezionati) per la manifestazione giovanile più importante dell’anno per la Federazione Italiana Vela: la Coppa Primavela, Coppa del Presidente Fiv e Coppa Cadetti, suddivisa per 3 categorie d’età proprio come il Meeting di Cervia e in programma a fine

agosto a Crotone.

Al di là dei bellissimi risultati la squadra Optimist Fraglia Vela Riva ha trascorso tre stupende giornate con bambini e genitori i tutti insieme al Circolo Nautico Cervia Amici della Vela felici e contenti, tra regate, attese e magnifiche esperienze culinarie!

TrovaRistorante

a Trento Tutti i ristoranti »

Il mio libro

PROMOZIONI PER GLI AUTORI, NOVITA' ESTATE 2017

Stampare un libro, ecco come risparmiare